mercoledì 14 dicembre 2022

Ottenere l'Aiuto dal Mondo Spirituale


Quale atteggiamento abbiamo bisogno di coltivare per muovere il mondo spirituale?

Abbiamo bisogno di cambiare i nostri concetti. La nostra condotta è un ambiente che deve essere preparato per ricevere l’aiuto spirituale. Dobbiamo usare le parole del Padre e trasformarci in canali per ricevere la forza spirituale.

In effetti il mondo spirituale vuole far parte di tutto ciò che abbiamo e facciamo. Vuole essere coinvolto così tanto. Così, qualunque cosa possiamo guardare, dobbiamo cercare in essa l’aspetto nobile, e trattarla come se fosse posseduta direttamente dai Veri Genitori. Allora tutto diventa come un costoso pezzo di antiquariato, un tesoro dato da Dio. Ogni oggetto attende di essere toccato da voi, sperando di sentire la vibrazione di Dio attraverso di voi.

Considerate sante tutte le cose. Perché un fazzoletto posseduto da un uomo santo può diventare tanto prezioso? A causa della vibrazione dell’uomo santo. Così anche voi dovreste dare a tutte le cose un valore sacro. Quando toccate qualcosa, sentite che la state glorificando.

La stessa cosa vale per le persone che incontriamo e con cui viviamo. Quando vedete un’altra persona, quanto vi sta a cuore? Cosa provate verso questa persona? Dovete veramente amare le persone che incontrate, perché sono i templi di Dio. Quando toccate un’altra persona sentite che, toccandola, sarete benedetti entrambi.

Ognuno di noi ha due aspetti, la mente e il corpo. La nostra mente originale vuole toccare il nostro corpo con il cuore e dargli amore. Dovremmo pensare alla nostra mente come alla mente di Dio, perché Dio la ama ed è lì che Dio dimora.

Guardate ogni uomo ed ogni donna come una persona santa. Considerate il corpo di ogni persona come sacro e la sua mente come consacrata.

Se vivrete in questo modo, presto udirete dentro di voi una piccola voce, il suono della vostra mente. Ovunque camminate, non può rimanere nessun male o oscurità. Solo gli spiriti buoni vi possono toccare se create una simile atmosfera. Se vi metterete in questa posizione, allora il mondo spirituale riverserà su di voi la sua abbondante benedizione e la sua forza.

Dovete attirare questa forza dal mondo spirituale e poi unirvi saldamente ad essa. Fate che sì che si unisca al vostro corpo, in modo che persino le vostre braccia e le vostre gambe si sentano speciali. Quando siete a letto, anche se dormite in un sacco a pelo, il vostro ambiente circostante diventerà come un palazzo del re. Il vostro corpo riposerà sul letto di un re.

Dovete chiamare voi stessi la dimora di Dio. Allora tutti gli spiriti buoni vi toccheranno. Quando andate a letto, sdraiatevi con una mente bella. Eliminate dalla mente ogni bruttura. Al mattino, quando vi svegliate, comparite dinanzi al profondo petto di Dio, e poi quando uscirete per fare la vostra missione, vi imbarcherete dal trono di Dio.

Il mondo spirituale è sempre intorno a voi, che vi ascolta ed è attento. Siate sempre consapevoli che è alla vostra portata. Se continuerete a pensare in questo modo, sarete in grado di controllare le vostre circostanze. Trasformatevi in un diapason, che risuona e vibra secondo la frequenza di Dio. Risuonate con l’altruismo di Dio.

Se prenderete parte a questa risonanza con Dio, allora quando vedrete qualcuno, sarete automaticamente in grado di percepire che tipo di persona è. A volte potrete vedere il vostro io spirituale con i vostri occhi. Allenatevi e disciplinatevi a sviluppare questa capacità. Se vivrete in questo modo, sarete sempre in grado di agire nella maniera giusta quando si presenta un’emergenza.

Voi siete in competizione con il mondo spirituale, perciò dovete essere determinati a superarlo. La posizione di Adamo è controllare il mondo spirituale, non il contrario. Con la preghiera che viene dal profondo del vostro cuore, potete rovesciare completamente una persona. Diventate un magnete spirituale, che attrae le persone con l’amore. Mantenete questa condizione o questo atteggiamento, e allora la vostra preghiera si realizzerà.

Pregate con tutto il vostro cuore, concentrando la vostra mente e la vostra anima sull’oggetto della vostra preghiera, altrimenti la vostra mente diventerà inquieta e agitata. Nella vita di preghiera, dovete prendere del tempo per pregare. Mettevi seduti, anche se vi ci vogliono otto ore, e pregate. Questo tempo non sarà mai sprecato. Poi potete uscire a lavorare otto ore per Dio. Perciò, prima disponetevi a pregare, poi andate fuori, voi e Dio insieme.

Ad esempio, se dovete scrivere un sermone, il mondo spirituale vi aiuterà a prepararlo. Se andate fuori, il mondo spirituale vi guiderà. Scoprirete il sentimento di far breccia. Diventerete altruisti, sentendo il potere della vostra mente e del vostro corpo che si uniscono in armonia. Così la parola chiave di questo tipo di vita è il rispetto.

  1. Rispettate tutte le cose come cose sante.
  2. Rispettate tutti gli uomini come uomini santi.
  3. Rispettate voi stessi come una persona santa.
  4. Rispettate la vostra mente come santa.
  5. Rispettate il vostro corpo come santo.

Nutrite un profondo rispetto nei confronti di tutte le persone, non importa che tipo di persone siano. Come un bambino siate rispettosi verso l’anziano. Pensate alle vostre parole tre volte prima di pronunciarle e abbiate sempre un atteggiamento di umiltà.

Condividete sempre con gli altri la cosa migliore che avete. Svuotatevi le tasche per dare. Allora meriterete il risultato migliore. Se non farete nulla per il vostro prossimo, non riuscirete a dormire. Se avete fatto del bene, allora la vostra mente riposerà in pace. Svuotate gli elementi sporchi che sono dentro di voi e purificateli. Aprite il bagaglio della vostra mente e guardate cosa ci trovate. Non albergate sentimenti egoistici. Pentitevi pubblicamente per qualsiasi sentimento egoista possiate aver intrattenuto. Praticate la virtù della mitezza.

Se vi spingete a sviluppare questa disposizione d’animo, allora il mondo spirituale deve scendere ad aiutarvi. Il mondo spirituale sta usando così tanti canali attraverso i quali scendere e partecipare alla provvidenza di Dio; sceglierà da usare per primo quello migliore.

Nella Chiesa dell’Unificazione, un vero leader deve essere capace di mettere in moto il mondo spirituale. Quando lo toccate, iniziano a succedere tutti i tipi di fenomeni, alcuni molto strani, altri meravigliosi. Non lasciatevi manipolare da essi. Il soggetto siete voi. Non lasciatevi trascinare da strani fenomeni. Prima d’ora, forse avete dovuto affrontare queste sfide da soli, ma ora avete una comprensione più chiara.

Conoscete già il segreto di attingere forza dal mondo spirituale: testimoniate agli altri, investendo tutto il vostro cuore, la vostra anima e la vostra mente per loro. Quando ero nel campo di prigionia, pregavo e i prigionieri venivano da me e stavano con me. Quando mi erano presentati attraverso la guida del mondo spirituale si aggrappavano a me.

Anche voi potete essere come me. Il problema è che spesso siete troppo lontani dal pensare alla dimensione spirituale: cose sante, umanità santa, tempio santo, mente santa. Quando ero nella peggiore delle situazioni, solo ed affamato, arrivava una rivelazione oppure appariva davanti a me un ospite importante. Quando avevo bisogno di soldi, il mondo spirituale guidava qualcuno da me. Il mondo spirituale non è mai lontano. Può cooperare con noi. Dobbiamo sempre sentire che non stiamo facendo abbastanza, e che dobbiamo sempre provare a fare di più.

Agite con il sostegno del mondo spirituale. Se è dietro di voi, non sarete mai soli. Avrete sempre forza ed energia. Anche se potete essere senza un soldo, non avete lo stesso paura. Potete essere avventurosi e coraggiosi. Sulla via del successo, più camminate, più lontano desiderate andare.

Chissà fino a quando vivrà una persona? Forse morirete domani, all’età di soli 25 o 30 anni. Avete qualche garanzia da parte di Dio di quanto a lungo vivrete? Nessuno ha questa garanzia.

Una persona saggia pensa così: “Io ho solo un breve periodo di tempo da vivere. In questo periodo devo prepararmi per l’eternità. Il modo in cui vivrò nei prossimi due anni sarà il modello per la mia vita eterna”. Poi fate esplodere il vostro sentimento d’amore. Amate Dio e amate le altre persone come Dio. Per un’intera giornata di 24 ore, investite tutta la vostra energia per qualcuno. Se amate una persona così, anche se potete morire presto, avrete realizzato il risultato più nobile per tutta l’eternità. Poi, quando Dio vi concederà più tempo da vivere, la vostra risposta sarà una gratitudine immensa. Spingetevi a vivere in modo più pieno. La persona che aspetta la morte e poi riceve la vita, vive nella più grande gratitudine.

Lasciate dietro di voi qualcosa che Dio può lodare. Ogni momento è talmente prezioso che non c’è tempo per preoccuparsi o sentirsi frustrati. La persona che riconosce che la vita terrena è breve in confronto all’eternità e perciò concentra i suoi risultati, è veramente una persona saggia. Pensate a quale “etichetta” portate spiritualmente sulla fronte. Chiedetevi quante persone, quanti clan, quante tribù e quante nazioni avete amato.

Cercate di diventare questo signore d’amore. Programmate la vostra vita in questo modo e non sarete mai un perdente. Fate un piano come se aveste solo due anni da vivere, e poi quando arriva il terzo anno e siete ancora vivi, pensate alla gioia di vivere! Questo è vivere da “risorti”. Io ho ancora così tante cose da fare: amare mia moglie, amare i miei figli, amare tutta l’umanità. Devo amare la Chiesa dell’Unificazione. Devo pagare indennizzo per tutta l’umanità. Ho bisogno di liberare l’uomo dal peccato. Sono determinato a lasciare dietro di me un patrimonio incredibile.

Quando lavorate dovete amare quel lavoro, amate i prodotti con cui lavorate e, naturalmente, amate le persone. Onorate sempre le altre persone. Dio ci ha creato, ma anche noi modelliamo noi stessi e restauriamo il nostro valore originale. Restituite una parte di ciò che guadagnate a Dio come decima. Date una decima alla chiesa locale, una decima per il lavoro a livello nazionale e una decima per il lavoro a livello mondiale, tre decime in tutto.

Quando date agli altri, non pensate che state dando di tasca vostra. Date come se venisse da un tesoro del cielo. Allora la persona che riceve attraverso di voi in realtà riceve da Dio. Il mondo spirituale poi potrà aiutarvi e Dio ricorderà tutto e vi restituirà dieci volte tanto.

Fate della vostra ditta un posto dove dimora di Dio. Non sentitevi semplicemente un lavoratore o un supervisore. Investite il vostro cuore nel vostro lavoro. Determinatevi a farne una impresa che servirà tutte le persone. Allora, dovunque il vostro lavoro andrà, diventerà “l’estensione d’amore” di Dio. Qualunque sia la vostra responsabilità, date il vostro cuore e la vostra anima 24 ore su 24. Sentite come se voi foste il genitore e il lavoro il vostro bambino.

Qualunque cosa fate, pensate che la state realizzando in collaborazione con Dio. Sentite che siete il secondo proprietario e riversate in questo tutto il vostro amore. Chi ama qualcosa più di tutti alla fine è il proprietario. Quando date amore, otterrete un valore infinito.

Sun Myung Moon, 27 Novembre 1978

Sun Myung Moon biografia


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, una breve biografia

Sun Myung Moon Nato nella città di Chŏngju ,  25 febbraio   1920.  Chŏngju è una città della Corea del Nord, localizzata nella parte merid...

Post più popolari