I Valori.
Dio. Siamo un'unica famiglia creata da Dio
Spiritualità. Le qualità più elevate dell'essere umano sono
spirituali e morali
Famiglia. La famiglia è la "Scuola d'amore e di
pace"
Altruismo. Vivere per il bene degli altri
Unità. La pace nasce dalla cooperazione, superando le
barriere etniche, religiose e nazionali
Siamo un’unica famiglia umana creata da Dio. Il modo
per superare il perseguimento del proprio interesse è quello di riconoscere la
nostra umanità comune, donataci dal nostro Creatore. Proprio come un genitore
può intercedere nelle dispute dei figli, il cuore di genitore, che ha la sua
origine dal Creatore, ci può aiutare a risolvere le differenze che esistono tra
le nazioni, le culture e le religioni.
Le più alte qualità dell'essere umano, che sono
proprio nella sua natura, sono spirituali e morali. Gli esseri umani desiderano
ardentemente la verità, la bellezza e la bontà. Il più profondo senso della
vita e il suo scopo possono essere trovati attraverso la loro ricerca. Ogni
persona ha uno spirito eterno che trascende la vita fisica. I principi
spirituali devono essere praticate nella vita fisica in modo che possiamo
essere pronti per la vita eterna.
La famiglia è la "scuola d’amore e di pace."
Nella famiglia, le virtù personali e pubbliche fondamentali sono apprese.
Capire la famiglia come scuola di amore ci aiuta a riconoscere che la famiglia
è l'istituzione più fondamentale. Le basi per una famiglia sana è un matrimonio
fedele e impegnato.
Vivere per il bene degli altri è il modo di riconciliare
la famiglia umana divisa. Praticando il vivere per il bene degli altri,
diventiamo centrati sugli altri piuttosto che su noi stessi. L'essenza di un
buon carattere è il vero amore espresso nelle azioni disinteressate.
La pace nasce dalla cooperazione superando i confini
etnici, religiosi e nazionali. Una pace duratura non può essere raggiunta solo
con il compromesso politico, ma richiede affrontare le cause profonde dei
conflitti. Superare tutte le barriere razziali, religiose ed etniche è un imperativo
del nostro tempo. La fede può dare alla gente il potere di perdonare, e l'amore
superare anche generazioni di odio, risentimento e violenza.
Sun Myung Moon, una breve
introduzione
Sun Myung Moon nasce il 6 gennaio 1920, in una
famiglia di contadini che aveva coltivato la terra per secoli. Da ragazzo aveva
studiato in una scuola confuciana ed era un profondo osservatore della natura.
Intorno al 1930, i suoi genitori sono diventati ferventi Cristiani
presbiteriani, ed il giovane Sun Myung Moon è diventato un insegnate della
scuola domenicale.
La casa natale
In quel periodo, Il Giappone dominava la Corea e
imponeva la pratica della religione Scintoista. L’intolleranza religiosa del
regime giapponese era un aspetto del disprezzo che aveva verso il popolo
coreano, creduto inferiore. Il popolo coreano è stato soggetto per quarant’anni
all’umiliazione e alla crudeltà da parte della sfera di co-prosperità della
Grande Asia del Giappone. Crescendo oppresso nella sua propria terra, Sun Myung
Moon ha imparato molto presto il dolore delle ingiustizie, sia tra il suo
stesso popolo che per mano dei dominatori giapponesi.
Il giovane Moon è diventato molto consapevole della
sofferenza umana e del fallimento dell’umanità di creare un mondo giusto ed
amorevole. Pensava di capire perché le persone soffrono e come la sofferenza
può terminare. Andando in chiesa, sapeva che la religione affronta le
principali condizioni umane e promette un mondo ideale a coloro che obbediscono
a Dio; ma vedeva che le religioni stabilite, anche se da tanti secoli e basati
sulle scritture offrendo illuminazioni rivelatrici, dove, in pratica, incapace
di rispondere alle molte domande della vita o di risolvere i profondi problemi
che l’umanità stava affrontando. Afflitto dall’immenso divario tra gli
ideali religiosi e l’attuale situazione del mondo, ha iniziato la sua ardente
ricerca delle soluzioni tramite una vita di preghiera e studio.
1935: La Chiamata di Gesù Cristo
La mattina di Pasqua nel
1935, Gesù è apparso al giovane Sun Myung Moon mentre stava pregando sulle
montagne coreane. In quella visione, Gesù gli ha chiesto di continuare il
lavoro che lui aveva iniziato sulla terra 2000 anni fa.
Gesù gli chiedeva di
completare la missione di stabilire il regno di Dio sulla terra e portare la
pace all’umanità.
Il giovane coreano era
sbalordito da questo suo incontro, e soprattutto dalla richiesta che gli era
stata fatta, e all’inizio si è rifiutato. Comunque, dopo profonda riflessione,
meditazione e preghiera, ha giurato di accettare questa enorme missione.
Dopo aver personalmente accettato la chiamata di Gesù,
il giovane Moon ha stabilito di scoprire il significato della straordinaria
chiamata. Se Gesù l’avesse chiamato per completare la sua missione, significava
che la missione di Gesù era incompleta. La salvezza tramite la croce non era
tutto quello che l’umanità aveva bisogno? Cos’è che Gesù aveva lasciato di
incomplete sulla terra? Se il peccato non è stato completamente risolto, qual è
l’effettiva radice del peccato?
Sun Myung Moon studiava la Bibbia continuamente e gli
altri insegnamenti religiosi per rivelare I misteri della vita umana e della
storia. Durante questo tempo, ha avuto una profonda comunione con Dio e ha
dovuto affrontare molte battaglie sia nello spirito che nella carne.
Sacrificando i suoi desideri personali ha superato le tentazioni di
conoscenza, ricchezza e piacere fisico. Ha compreso la sofferenza di Dio e il
Suo profondo desiderio di riunirsi con i Suoi figli. Ha imparato il difficile
cammino che l’umanità avrebbe dovuto fare per ritornare a Dio e stabilire una
vera pace sulla terra. Dopo aver ricevuto l’incarico da Dio, sapeva che non
poteva avere successo senza una profonda comprensione del Creatore e della Sua
creazione. Ha intensificato la sua ricerca per la verità, passando giorni e
notti in profonde preghiere, digiuni e studio. Il suo metodo era di porre
domande ben precise, ricercare le risposte sia nel mondo fisico che nel mondo
spirituale e cercare la conferma per quelle risposte con la preghiera. In
diverse occasioni è stato guidato da Abramo, Mosè, Gesù, Mohammed, Buddha e
altri santi e saggi di tutte le fedi, che lo hanno incontrato in spirito e
contribuivano alla sua comprensione di Dio e della complessa storia della
relazione di Dio con l’umanità. Prima dei suoi 25 aveva sviluppato le basi dei
Principi Divini e dei Principi dell’Unificazione.
1941-43: Educazione, Imprigionamento e torture in
Giappone
Nel 1941, il rev. Moon si è diplomato dalla scuola
superiore ed è andato in Giappone per studiare ingegneria elettronica in
un college industriale affiliato con l'Università di Waseda. Durante questo
periodo in Giappone, continuava le sue intense preghiere e la ricerca per la
verità. Un compagno di studi ha raccontato in quel periodo aveva tre Bibbie
nella sua stanza - una in Coreano, una in Inglese e una in Giapponese, che
studiava continuamente.
Era anche un leader cristiano nel movimento coreano
per l’indipendenza dall’occupazione giapponese della Corea. I giovani cristiani
e comunisti erano i leaders più forti del movimento per l’indipendenza contro
l’occupazione giapponese. In Giappone, alcune dei suoi amici più vicini erano
comunisti, e mentre il loro ateismo lo affliggeva, riconosceva la loro sincera
dedizione per un ideale utopico. Un suo compagno di quel tempo, Aum Duk-Moon,
riferisce che il reverendo Moon difendeva i comunisti dagli amici cristiani,
dicendo che erano persone brave e che I coreani dovevano lavorare insieme per
salvare la loro nazione. Infine è stato imprigionato dai giapponesi per le sue
attività studentesche clandestine e torturato per non avere rivelato I nomi dei
suoi collaboratori. Questo imprigionamento è stato il primo di sei sotto
Quattro governi: Giappone, Nord Corea, Sud Corea e gli Stati Uniti.
1943-46: Ritorno in Corea, il lavoro con le Chiese
Cristiane, Imprigionamento e Torture
Nel 1943, il reverendo Moon ritornava alla sua terra natale.
Appena ritornato dal Giappone, il reverendo Moon si è sposato con Sang Il Choi,
una Cristiana dedicata di una ben conosciuta famiglia di Presbiteriani.
Nel 1944, il reverendo Moon è stato nuovamente arrestato e
torturato severamente dal governo d’occupazione giapponese dopo che il suo nome
è uscito fuori da un interrogatorio di un amico studente comunista che era
attivo nel movimento clandestino anti giapponese in Tokyo. Egli si era
rifiutato di confessare ed infine è stato rilasciato. Nonostante questo trattamento
da parte dei giapponesi, suo cugino ha detto che il reverendo Moon aveva
mostrato solo amore e rispetto al popolo giapponese. Quando la guerra è finita
nell’agosto del 1945 ha convinto gli altri di non vendicarsi e la lavorato
segretamente per farli ritornare salvi in Giappone.
Per il 1945 aveva sistematizzato i suoi insegnamenti,
che sono conosciuti come il Principio Divino, e ha iniziato il suo pubblico
ministero. Il Principio Divino è l’insegnamento fondamentale del
reverendo Moon e della Chiesa dell’Unificazione.
Corea, anche se è una nazione asiatica, la fede
Cristiana è molto fervente. Il reverendo Billy Graham è rimasto molto
impressionato dalla vitalità spirituale delle chiese durante la sua prima
visita in Corea che aveva predetto che un giorno la Corea avrebbe mandato
missionari per rivitalizzare l’Occidente. In questa atmosfera di fervente
cristianesimo, il piano orgia nel del reverendo Moon non era quello di iniziare
una denominazione separata ma di lavorare con altri cristiani per costruire il
regno di Dio sulla terra. Ha lavorato duramente per introdurre la nuova
rivelazione alle già esistenti chiese cristiane coreane. Ma questi nuovi
insegnamenti non sono stati ricevuti molto bene. I missionari cristiani
americani lo hanno disprezzato come “predicatore di campagna” senza istruzione.
I ministri coreani, gelosi dell’impatto di questo giovane sulle loro
congregazioni, lo hanno accusato di esporre false testimonianze. Nonostante i
suoi sforzi di raggiungere le chiese cristiane, non hanno risposto alle sue
nuove idee. Il reverendo Moon si è presto reso conto che doveva camminare da
solo il sentiero del pioniere religioso visionario.
Nel 1946 mentre stava comprendo del riso per la sua
famiglia, Dio ha chiesto al reverendo Moon di lasciare la sua famiglia senza
dire loro niente e di andare nella comunista Nord Corea per predicare.
1946-50: Predicazione nel Nord Corea Comunista,
Imprigionamento in un “Campo di Morte” e Fuga al Sud
Prima della seconda guerra mondiale, il centro delle
attività cristiane era Pyongyang, adesso la capital del Nord Corea; era
chiamata la “Gerusalemme dell’Est”. Tra le chiese ripiene di spirito vi erano
molte con aspettative messianiche. Alcune di queste chiese ha ricevuto
rivelazioni che il Messia sarebbe nato in Corea, ed erano ispirati in diversi
modi di come dovevano prepararsi a riceverlo.
Ha iniziato a insegnare pubblicamente, nonostante il
pericolo del dominante governo comunista. Come un povero predicatore con le
nuove interpretazioni della Bibbia, il reverendo Moon era più vulnerabile dei leader
delle chiese stabilite e, perciò, è stato una delle prime figure religiose ad
essere imprigionata dai comunisti.
Nord Corea
Accusato di disturbare l’ordine sociale, nel novembre
del 1946, il giovane ministro è stato imprigionato e torturato. La polizia lo
credeva morto e gettato nel cortile della prigione. Alcuni dei suoi seguaci lo
hanno trovato e portato via per prendersi cura del suo corpo malandato. Miracolosamente,
il reverendo Moon è sopravvissuto riacquistando tutte le sue forze.
Coraggiosamente, ha iniziato a predicare in pubblico nuovamente.
Lavori forzati, Fabbrica di fertilizzante di Hung-Nam
Nell’aprile del 1948, è stato arrestato una seconda
volta e condannato a cinque anni di lavori forzati nella prigione di Hung-Nam.
È stato tra i primi dei ministri cristiani mandato in un gulag stile sovietico
in Nord Corea. Hung-Nam era un campo di sterminio dove i prigionieri venivano
fatti lavorare per farli morire. Pochi sopravvivevano più di sei mesi. In quel
terribile campo di concentramento, il reverendo Moon ha sopravvissuto per quasi
tre anni. Anche se lui non ha mai parlato dei Principi Divini, molti dei suoi
compagni di prigionia guardavano a lui per forza spirituale e sono diventati
suoi discepoli.
Il 25 giugno del 1950, l’armata del nord Corea ha
invaso il Sud, in un fulmineo tentativo di unire l’intera penisola con la
forza. Le Nazioni Unite e le forze americane, sotto la guida del gen. Douglas
Mac Arthur, hanno liberato l’assediato Sud. Un mese dopo la conquista di Seoul,
le NU hanno raggiunto i cancelli della prigione di Hung Nam. Sapendo che le
forze dell’ONU stavano arrivando, le autorità della prigione hanno iniziato a
giustiziare i prigionieri. Il campo di prigionia è stato liberato poche ore
prima dell’esecuzione del reverendo Moon.
Nonostante la sua brutale esperienza, il reverendo
Moon non è andato subito al sud. Invece, è ritornato a Pyongyang ed è stato 40
giorni cercando i membri del suo disperso gregge. Ha trovato pochi membri ed ha
viaggiato a piedi con due di loro. Uno dei suoi seguaci aveva una gamba rotta e
chiedeva di essere lasciato indietro perché avrebbe rallentato il viaggio. Il
reverendo Moon ha insistito nel portarlo e per il lungo viaggio o lo spingeva
su una bicicletta o lo portava a spalle.
1950: Incomincia ad evangelizzare di nuovo nella Città
profuga di Pusan, Sud Corea
La prima chiesa in Pusan
Come uno dei centinaia di migliaia di rifugiati, il
reverendo Moon è arrivato a Pusan città portuale del sud, e con uno dei suoi
discepoli ha costruito la prima chiesa dell’Unificazione dalle scatole delle
razioni dei soldati. In quel tempo, diceva ai suoi seguaci che un giorno il
messaggio dei Principi Divini si sarebbe diffuso in tutto il mondo. Ha
profetizzato che persone di tutto il mondo avrebbero venerato quella collina.
Le predizioni del reverendo Moon sembravano incredibili. Oggi, in effetti,
decine di migliaia di persone hanno fatto dei pellegrinaggi in quel luogo.
Iniziando la sua evangelizzazione nel sud dopo cinque
anni nel Nord, il reverendo Moon si è riunito con sua moglie. Comunque, ha
continuato a dedicare se stesso giorno e notte alla sua missione. Lei non
poteva accettare la sua dedizione alla missione a costo del sacrificio della
sua famiglia. Infine lei ha chiesto il divorzio, nonostante la forte opposizione
del reverendo Moon e il suo sforzo di convincerla. (Il suo unico figlio
dal matrimonio e la sua famiglia sono seguaci leali del reverendo Moon)
1954: La Fondazione dell'Associazione dello Spirito
Santo per l'Unificazione del Mondo Cristiano (conosciuta come la Chiesa
dell'Unificazione)
La chiesa in Seoul
Il primo maggio nel 1954, in Seoul, il reverendo Moon
ha fondato l’Associazione dello Spirito Santo per l’Unificazione del Mondo
Cristiano, comunità di fede chiamata popolarmente “Chiesa dell’Unificazione”.
La chiesa immediatamente attraeva seguaci dalla
maggiore università femminile cristiana, l’università di Ewha, legata sia al
governo coreano che alle principali chiese protestanti.
Poiché molti studenti stavano entrando nella chiesa,
la scuola ha mandato dei professori per investigare. Quando anche diversi
professori sono entrati, invece di dare il benvenuto a questa nuova chiesa, la
scuola li ha perseguitati. Il presidente dell’università ha ordinato che i
professori e gli studenti o lasciassero la chiesa o lasciassero la scuola.
Nello stesso tempo, i giornali, improvvisamente, in
Seoul hanno incominciato a pubblicare storie allarmanti sulla Chiesa
dell’Unificazione, orge di sesso e il reverendo Moon accusato di essere un
agente Nord Coreano. Imprigionato è stato rilasciato qualche settimana dopo
poiché le accuse erano infondate. L’anno dopo è stato arrestato
nuovamente per aver evaso il servizio militare, anche se in quel periodo in
questione era nella prigione di Hung Nam. Dopo alcuni mesi di prigionia, e servizi
sensazionali dei media, le accuse sono cadute. Al suo rilascio hanno dedicato
pochissimi articoli. Così è iniziata il modello di collusione tra leader
religiosi, governi e media fino ad oggi di sopprimere il reverendo Moon e la
sua chiesa.
Tra queste dure persecuzioni, il reverendo Moon ha
nutrito una comunità crescente di discepoli fedeli, conosciuti come “la chiesa
che piange” per le preghiere in lacrime del reverendo Moon e dei suoi seguaci.
Entro il 1957, sono state stabilite chiese in 30 città coreane.
1958-59: I primi missionari mandati in Giappone e
negli Stati Uniti
Alla fine del 1950, I primi missionari internazionali
sono stati mandati in Giappone nel 1958 e due negli Stati Uniti nel 1959.
1960: Il Matrimonio con Hak Ja Han Moon
Sacro Matrimonio Il 16 marzo del 1960.
Il reverendo Moon è stato benedetto nel sacro
matrimonio con Hak Ja Han. La loro benedizione è stata seguita da una serie di
gruppi di cerimonie di benedizioni di matrimoni per i loro seguaci. Hak Ja Han
e sua madre, una devota cristiana, era scappata al sud durante la guerra
coreana. Subito dopo sono diventati membri della Chiesa dell’Unificazione.
La sig.ra Hak Ja Han dall’inizio del suo matrimonio ha
dedicato se stessa per sostenere suo marito e la sua missione. Con un
incrollabile vita di sacrificio, coraggio e dignità, è stata sempre accanto a
suo marito in tutte le difficoltà, ha dato nascita a 14 figli ed è nonna di più
di 40 nipoti.
1965: Il reverendo Moon fa il suo primo Tour Mondiale,
Visitando 40 Nazion
1968: La Federazione Internazionale per la Vittoria sul Comunismo (IFVOC) è
Fondata
IFVOC è stata la prima di molte organizzazioni e
attività fondate dal reverendo Sun Myung Moon per portare la caduta pacifica
del comunismo. Il reverendo Moon insegnava che il comunismo doveva essere
sconfitto ideologicamente tramite l’educazione delle falsità del marxismo
leninismo, offrendo una consistente controproposta di principi universali
chiamata Dioismo, conferenze, rete globale, rallies e dimostrazioni in Asia,
Stati Uniti e America Latina.
1971: inizia il ministero del reverendo Moon in
America
Nel 1971, Dio guidava il reverendo Moon di espandere
il suo ministero a livello mondiale andando negli Stati Uniti. L’America,
che abbraccia tutte le persone, le razze, e le religioni, rappresenta il mondo.
Cosa succede in America ha ripercussioni globali. Egli ha espresso gratitudine
per l’America per averlo liberato la sua madrepatria. Ma sapeva che Dio si
aspettava molto di più da questa terra per essere stata così riccamente
benedetta. Era chiaro per il reverendo Moon che l’America aveva deviato dai
suoi ideali originali.
1972: Il primo discorso pubblico del reverendo Moon in
Sette Città
Il giro di discorsi il “Giorno della Speranza” è
iniziato il 3 febbraio nella Alice Tully Hall del Lincoln
Ciclo di Discorsi: Cristianesimo in crisi, Nuova
Speranza
Center in New York ed è continuato in altre sette
città principali degli USA con lo scopo di rivitalizzare la I valori Giudeo
Cristiani.
1972: La Chiesa dell'Unificazione è stabilita in tutti
i 50 Stati degli USA
La Chiesa dell’Unificazione aveva dieci sedi negli
Stati Uniti e nel 1972 dei pionieri sono stati mandati negli altri quaranta
stati per fondare I centri della Chiesa dell’Unificazione. Nello stesso anno,
pullman sono andati da stato in stato in una campagna di evangelizzazione, e
migliaia di giovani persone hanno accettato il messaggio e si sono dedicati
alla Chiesa dell’Unificazione.
1974: Il reverendo Moon parla a 25,000 persone al
Madison Square Garden e tiene dei discorsi in tutti e 50 Stati
Dopo l'evento ben riuscito al Madison Square Garden il
18 settembre, sono stati fatti molti discorsi pubblici e molti banchetti per
migliaia di leader della società in tutti e cinquanta stati.
1974: Il reverendo Moon incontra il Presidente Richard
Nixon alla Casa Bianca
Il reverendo Moon incontra il Presidente Richard Nixon
durante la crisi del Watergate. Tramite manifestazioni e annunci sui giornali,
incitava gli Americani a perdonare l'assediato Richard Nixon a tempo dello
scandalo del Watergate. Qualsiasi stratega di pubbliche relazioni l'avrebbe
consigliato contro una tale azione, che chiedeva agli Americani di
"perdonare, amare ed unirsi." Nessuno a quel tempo era volenteroso di
stare dal lato del presidente sull'orlo dell’impeachment, ma il reverendo Moon
non si tira indietro quando riceve le direzioni di Dio. Egli vedeva anche le
serie conseguenze di minare la presidenza Americana in un mondo ancora dominato
dalla minaccia comunista. IL suo appello è stato schernito, anche se il suo
messaggio “perdonare, amare ed unirsi” incarnava l'essenza della pratica
Cristiana.
1974: Iniziano le persecuzioni in America
Come risultato della rapida crescita nel movimento
negli Stati Uniti, è iniziato un periodo di persecuzioni simile a quello che
altri leader e nuovi movimenti religiosi hanno fronteggiato nel passato, il
nuovo è visto come strano e minaccioso.
L'appello del reverendo Moon per un vero rinnovamento
cristiano era stato inizialmente ben accettato. Comunque, questa ricettività si
è dimostrata superficiale quando, nel 1974, è diventato un facile bersaglio per
l'ostilità dei mezzi d'informazione scontenti del messaggio del rev. Moon
"perdonare, amare ed unirsi" sullo scandalo del Watergate.
I servizi onesti e imparziali del passato sono stati
rimpiazzati presentando il rev. Moon e la sua chiesa sotto una luce peggiore
possibile. Tutti i tipi di accuse infondate dalla Corea sono state riesumate.
In questa atmosfera di isteria, l'entusiasmo e l'idealismo dei giovani seguaci
è stata reinterpretata come "lavaggio di cervello". Il rev. Moon
dipinto come un ipnotizzatore ed una spia di un governo straniero. Il
bigottismo religioso razziale e le persecuzioni, un fenomeno vecchio quanto la
nazione stessa, mostrava il suo lato peggiore. Anche se gli Stati Uniti sono
state fondante per stabilire la libertà religiosa, purtroppo l’intolleranza
rimane ancora oggi. La Chiesa dell’Unificazione ha sopportato il peggio
dell’intolleranza religiosa americana per tre decenni.
1975: La Chiesa dell'Unificazione si sviluppa a
livello mondiale, mandando missionari in 120 nazioni
Con chiese già stabilite in Corea, Giappone, Nord
America, e nelle nazioni dell'Europa occidentale, nel maggio del 1975, il
reverendo Moon ha mandato gruppi di missionari formati da un giapponese, un
americano e un tedesco in Asia, Africa, e Medio Oriente, America Latina e
Oceania, portando a 120 le nazioni dove la Chiesa era rappresentata.
1975: il reverendo Moon parla a un milione 200 mila
persone a Seoul al Rally dell'isola di Yoido per la Protezione della
Madrepatria Rally in Yoido, Korea
Più di un milione di persone alla Manifestazione
Mondiale per la Libertà in Seoul
Il reverendo Moon ha continuato il giro del Giorno
della Speranza, accompagnato da un Team Globale di giovani seguaci dall'
America, dall'Europa and dall'Asia, con discorsi in giapponese e coreano,
concludendo con il rally all'isola di Yoido in Seoul, dove hanno partecipato un
milione e 200 mila persone. Il reverendo Moon ha fatto un discorso di
determinazione di opporsi al comunismo in Sud Corea e stabilire un mondo
centrato su Dio, all'apice della Guerra Fredda durante un periodo di
grande tensione tra il Nord e Sud Corea.
1975: Il Seminario Teologico dell'Unificazione (UTS) è
Fondato in Barrytown, New York
UTS è una scuola pienamente accreditata per Diplomi di
Laurea in Teologia ed Educazione Religiosa. UTS è stato fondato come seminario
ecumenico, e i membri della facoltà provengono da diverse.
Seminario Teologico dell'Unificazione, aperto a tutte
le religioni e denominazioni religiose. Invece che concentrarsi solo sulla
teologia dell'Unificazione, gli studenti imparano filosofia, psicologia,
religioni del mondo e omiletica, studiano anche la storia, la teologia, e le
scritture del giudaismo, cristianesimo, Islam e le altre religioni mondiali.
1975: Inizia il lavoro Internazionale Interreligioso
Iniziando con dialoghi al Seminario della Teologia
dell'Unificazione, l'Associazione della Nuova Ricerca Ecumenica per
l'Unità dei cristiani e continuando con altre iniziative, come l'Assemblea
delle Religioni Mondiali, il reverendo Moon si è impegnato a promuovere il
dialogo interreligioso, comprensione e cooperazione per risolvere il problema
della povertà, della guerra, dell'ingiustizia e lo spezzarsi della famiglia.
All'Assemblea delle Religioni Mondiali nel 1985 hanno partecipato 1,000
distinti leaders religiosi e studiosi. un punto molto importante
dell'insegnamento del Reverendo Moon è che i più difficili problemi del mondo
possono essere risolti dai leaders religiosi che lavorano inter-religiosamente
invece che da iniziative solamente politiche ed economiche.
1976: Durante il Bicentenario dell'America il
reverendo Moon parla a 300,000 persone al Washington Monument sul Tema La Speranza
di Dio per l'America.
Manifestazione al Washington Monument nel 1976
Questo è stato il più grande rally religioso mai
incontratosi a Washington, D.C. Circa 300,000 persone di tutti i credi e colori
sono venuti ad ascoltarlo parlare al "Festival Dio Benedica
l'America" il 18 Settembre 1976. In questo incontro storico, reverendo
Moon chiedeva all' America di realizzare la sua benedizione come una nazione
sotto Dio, e di creare "un mondo sotto Dio." Ha parlato di se stesso
come un "dottore" o un "pompiere" dall'esterno che è venuto
ad aiutare l'America superare la sua terza "prova" come nazione,
l'ideologia comunista che rinnegava Dio, e di rivitalizzare la sua tradizione
religiosa. Egli proclamava che la Chiesa dell'Unificazione con l "ideologia
assoluta incentrata su Dio" ha il "potere di risvegliare l'America,
ed innalzare il modello della nazione ideale su questa terra."
1978: Il reverendo Moon fonda il movimento della
Casa-Chiesa
Nel 1978, il reverendo Moon ha chiesto ai membri di
tutto il mondo di andare in Inghilterra, dove dava ogni giorno guida e li
mandava nella nazione in un servizio di base alla comunità chiamato "casa
chiesa." Ha diretto i membri del mondo di scegliere un area di 360 case e
servire le persone ed essere un esempio dell'amore di Dio.
1983: Indagine e accusa dal Governo degli Stati Uniti
Sotto una forte pressione di pochi politici che
vedevano un modo facile di raccogliere voti facilmente esasperati da una
cattiva stampa sul reverendo Moon e la Chiesa dell'Unificazione, il governo
degli Stati Uniti lanciava una plethora di investigazioni ufficiali sul
reverendo Moon coinvolgendo quasi venti agenzie federali. Ci sono state diverse
udienze a Capitol Hill (Congresso americano) per avvertire del pericolo dei
nuovi movimenti religiosi.
Nello stesso tempo, una investigazione di cinque anni
Internal Revenue Service (Agenzia delle Entrate) forniva un prodotto
un'accusa di abilità politica contro il reverendo Moon. Accusato, nel
1981, di aver evaso le tasse dieci anni prima, e anche di cospirazione per
evitare queste tasse. L'ammontare delle presupposte tasse evase era meno di
$8000. Nessuno negli Stati Uniti è mai stato incriminato di evadere le tasse
per così poco. Il vero scopo di questa accusa era di spronare il reverendo Moon
di lasciare l'America.
Ma, il governo degli Stati Uniti e alcuni politici sottovalutavano
la religiosità e la dedizione alla missione in America del reverendo Moon.
Quando il verdetto è stato emesso, il reverendo Moon si trovava in Corea. I
suoi avvocati gli suggerirono di non tornare in America, poiché non esiste
alcun trattato tra gli Stati Uniti e la Corea egli avrebbe potuto restarsene
tranquillo nella propria terra, ed evitare le accuse e l'imprigionamento. Ma
non ha accettato i loro consigli. Dopo tutto, è un uomo di Dio, non un
criminale che vuole evitare la legge. Immediatamente è ritornato agli Stati
Uniti dicendo ai suoi consulenti: "Non abbandonerò la mia missione in
America. Non lo farò mai."
Davanti alla Commissione del Senato USA sulla Libertà
Religiosa
Appena arrivato a New York al Tribunale del Distretto
Federale alla contestazione dell'atto di accusa ha detto solo una frase:
"Vostro Onore, non sono colpevole." l'esito era già scontato. é stato
condannato a 18 mesi in una prigione federale. Quando, la Corte Suprema si è
rifiutata di ascoltare il caso, nonostante le istanze di leaders cristiani
delle chiese principali, associazioni legali, gruppi per i diritti civili e
governi di alcuni stati, si preparava di andare in prigione.
Persino allora, il Dipartimento di Giustizia degli
Stati Uniti cercava di negoziare con gli avvocati del reverendo Moon,
determinati a raggiungere il loro scopo che egli lasciava gli Stati Uniti, con
la condizione che non sarebbe ritornato mai più, e il governo avrebbe rinunciato
alla sentenza. Egli ha rifiutato seccamente. Il suo commento è stato:
"Dev'essere la volontà di Dio che io vada in prigione. Ci dev'essere una
ragione provvidenziale per cui devo andare su questa via." la prigione non
era qualcosa di nuovo per lui: era già stato imprigionato nella comunista Nord
Corea, Sud Corea e Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale.
1984, Importanti Leader Religiosi vedono nel verdetto
una grave violazione della Libertà Religiosa
Ministri Americani protestano contro l'incarcerazione
del rev. Moon
Intanto, c'erano proteste in tutta la nazione per
l'ingiustizia e la sofferenza che il reverendo Moon stava subendo come
risultato della persecuzione religiosa. Molti leaders cristiani che non
l'avevano mai conosciuto o non si erano mai preoccupati di lui hanno capito che
il governo aveva fatto un grave attacco alla libertà religiosa. Cristiani,
incluso il Concilio Nazionale delle Chiese presenziato dal rev. Dean Kelley e
gruppi non-religiosi rappresentanti più di 160 milioni di americani, sono
venuti in sua difesa.
1984: La Sottocommissione del Senato degli Stati Uniti
pubblica una relazione sul caso del reverendo Moon “Ingiustizia invece di
giustizia è stata fatta"
“Abbiamo accusato un nuovo venuto nel nostro Paese di
comportamenti intenzionalmente per aver agito nello stesso modo comunemente
seguito da un'ampia percentuale dei nostri leader religiosi, cioè di depositare
fondi della chiesa in conti bancari a proprio nome. I preti cattolici fanno
così. I ministri battisti fanno così, e ma solo Sun Myung Moon è stato
incriminato. Solo lui ha dovuto subire l'attacco processuale sferrato dal
nostro Dipartimento di Giustizia contro di lui, nel tentativo di diffondere il
discredito nei suoi confronti rinchiudendolo in prigione. Indipendentemente
dalla prospettiva che assumiamo, rimane il fatto di aver incriminato una
persona straniera, che non parlava inglese, per aver evaso le tasse alla prima
dichiarazione dei redditi. Non abbiamo pensato ad una sanzione civile come
primo rimedio. Non gli abbiamo dato il beneficio del dubbio. Invece, abbiamo
creato una nuova ipotesi di evasione fiscale per meno di $10,000 e l'abbiamo
trasformata in una condanna a 18 mesi di prigione federale.
"Sento profondamente, dopo che la mia
sottocommissione ha attentamente e obiettivamente riesaminato questo caso
da entrambi i lati, che piuttosto che giustizia è stata fatta ingiustizia. il
caso Moon ha mandato un forte segnale che se si è abbastanza impopolari, questo
Paese troverà il modo di condannare piuttosto che tollerare. Io non credo che
voi, io stesso o qualsiasi altra persona, non importa quanto innocente,
potrebbe realisticamente avere la meglio contro le forze congiunte del nostro
Dipartimento di Giustizia e dell'Ordine giudiziario, in un caso come quello del
reverendo Moon.”
Nel carcere di Danbury, in America
Senza amarezza, il reverendo Moon è stato nel carcere
della Prigione Federale di Danbury, il sesto imprigionamento della sua vita.
Molto presto ha avuto il rispetto degli altri detenuti con la sua umiltà e modi
amichevoli.
Il 20 agosto 1985, il reverendo Moon è stato liberato
dopo 13 mesi di incarcerazione. Dopo il suo rilascio, i maggiori leaders
cristiani e dei diritti civili tra cui il reverendo Jerry Falwell presidente
della Moral Majority e il reverendo Joseph Lowery presidente della Southern
Christian Leadership Conference, hanno tenuto una conferenza stampa condannando
la persecuzione e l'imprigionamento del reverendo Moon e dandogli il benvenuto.
1984: Fondazione del Washington Times: il quotidiano
Numero due in Washington, D.C.
Nel 1984, mentre era in prigione, il reverendo Moon ha
fondato il Washington Times, che è diventato il secondo quotidiano nella
capitale americana. Il Washington Times è stato fondato per essere uno
strumento per la caduta pacifica del comunismo, scopo raggiunto in unione con
l'Amministrazione Reagan, e con la fine della Guerra Fredda, si impegna a
promuovere i valori famigliari e l'importanza della religione nella società.
1990: Il reverendo Moon e la sig.ra Moon incontrano il
presidente sovietico Mikhail
Incontro con il Presidente Gorbachev
Nel 1990, il reverendo Moon ha organizzato una
importante conferenza dei media ed ex capi di stato a Mosca. Così realizzava un
giuramento fatto nel 1976 che un giorno avrebbe organizzato una "grande
manifestazione per Dio in Mosca." Durante questa conferenza, il reverendo
e la sig.ra Moon hanno incontrato il Presidente Sovietico Mikhail Gorbachev.
Tra diverse interviste, la televisione e la stampa, ha dato un messaggio di
speranza al popolo sovietico, incitandoli a ritornare a Dio. Forte oppositore
del comunismo, il reverendo Moon insegnava che l'ideologia era un errore ma lui
amava i comunisti. Dopo la caduta dell'Impero Sovietico, ha fondato numerose
attività per aiutare gli ex paesi comunisti nella loro transizione verso la
democrazia e la libertà.
1991: Il Reverendo e la sig.ra Moon incontrano il
Presidente Nord Coreano Kim Il Sung
Incontro con il Presidente Kim Il Sung
In 1991, reverendo Moon ha
compito un passo avanti molto importante nello stabilire un mondo di pace per
la riunificazione pacifica del Nord e Sud Corea. A rischio della sua vita, è
andato nel Nord Corea nel dicembre del 1991, per incontrarsi con il Presidente
Kim Il Sung, il cui regime lo aveva torturato e mandato in un campo di lavori
forzati. Il suo scopo era di gettare un ponte tra le due nazioni. Il presidente
nord coreano, che aveva soppresso la religione per quarant'anni, ha incontrato
e dato il benvenuto al reverendo e alla sig.ra. Moon. Nella stessa visita ha
avuto il permesso di visitare la sua casa natale e di portare dei fiori alla
tomba dei suoi genitori e di incontrare i parenti.
1992: Viene fondata la
Federazione Internazionale delle Donne per la Pace nel Mondo
Nel 1992, la sig.ra Hak Ja
Han Moon, moglie dedicata e madre di 14 figli, inizia le attività
pubbliche per il mondo di pace con un tour mondiale di discorsi. il suo compito
è sia la realizzazione del mondo di pace che la promozione del ruolo centrale
delle donne nel creare una società pacifica. Oggi, dopo anni di intenso lavoro
internazionale, la sig.ra Moon viene riconosciuta come una delle donne più
effettive nel mondo. Lei ha parlato al Capitol Hill in Washington, D.C., alle
Nazioni Unite in New York, al Cremlino, nella Grande Sala del Popolo in Pechino
e nei palazzi del congresso in Giappone, Corea, e Canada. Forse nessun'altra
donna ha parlato a così tante persone in molte nazioni come la sig.ra. Moon.
Nel suo primo tour mondiale
nel 1993 è stata in 44 città in America, 27 città in Giappone, 40 università in
Corea, and 41 nazioni. Nel 2006, accompagnata da due dei suoi figli e nipoti,
ha compiuto due Tours mondiali per la pace all'incredibile passo di una nazione
per giorno. Hanno parlato in 120 nazioni in Asia, Europa, Africa, Medio
Oriente, Oceania e nell'America Latina. Ha incontrato molti dignitari, capi di stato,
importanti leaders religiosi e politici.
1996: Viene fondata la
Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale.
In 1996, il reverendo Moon
annunciava la fine dell'era della Associazione dello Spirito Santo per
l'Unificazione del Mondo Cristiano. Al suo posto, ha fondato la Federazione
delle Famiglie per la Pace nel Mondo e l'Unificazione, la costruzione di una
rete di famiglie di ogni razza, religione e cultura, unite nel credo che
famiglie incentrate sull'amore di Dio, matrimoni felici e di successo sono il
fondamento per risolvere i problemi principali della società.
1999: Viene fondata la
Federazione Internazionale e Interreligiosa per un Mondo di Pace
Uno degli innumerevoli
incontri interreligiosi
IIFWP Il reverendo Moon ha proposto la creazione di un
consiglio internazionale delle religioni, leaders civili e politici per aiutare
il lavoro di pace delle Nazioni Unite. La IIFWP, conosciuta come la Federazione
Universale per la Pace dal 2005, è attiva in 190 nazioni con 110,000
“Ambasciatori di Pace” che lavorano per la pace nelle loro nazioni e
internazionalmente. La IIFWP è un'Organizzazione Non-Governativa con Status
Consultivo Speciale nel Consiglio Economico e Sociale all'ONU
2001: Il reverendo Moon risponde all'11 Settembre con
una serie di Conferenze sulla risoluzione dei conflitti Interreligiosi
Il primo è stato tenuto nella stessa New York, nell'
ottobre del 2001, per leaders religiosi e politici da tutto il mondo; il
secondo, una conferenza senza precedenti per leaders Internazionali Mussulmani
in Indonesia nel Dicembre del 2001, con il titolo: Islam e il Futuro Mondo di
Pace, riflettendo la fiducia del reverendo nel potenziale dell'Islam di essere
uno dei maggiori partner nella realizzazione della pace nel mondo.
2003, Iniziative per la Pace nel Medio Oriente
Il reverendo Moon si sta impegnando per risolvere le
sfide più difficili del mondo, la pace nel Medio Oriente e la riconciliazione
pacifica tra Nord e Sud Corea. L' Iniziativa per la Pace nel Medio Oriente
esemplifica i suoi impegni per la pace chiamando leaders di tutti i campi,
includendo governi, accademici, religiosi, artisti, di lavorare insieme negli
angoli difficili del mondo.
2005, La Federazione Universale per la Pace (UPF)
Si diffonde nei Sei Continenti. La missione della UPF
è di creare un consiglio globale di leaders religiosi e di altri leaders per
sostenere il lavoro di pace delle Nazioni Unite. Il Consiglio Globale della
Pace con importanti leaders da tutti i continenti e una Forza di Pace per
mediare dove ci sono conflitti nel mondo.
2005: É annunciato il Progetto del Ponte sullo stretto
di Bering
2005-2006: Tre Generazioni della Famiglia Moon portano
il messaggio di Pace in 120 nazioni
I coniugi Moon con alcuni dei loro figli
Il reverendo e la sig.ra. Moon sono i genitori di 14
figli e di più di 40 nipoti. Iniziando nel 2006, alcuni dei figli e nipoti,
accompagnati dai loro coniugi, insieme alla sig.ra. Moon in un tour storico
mondiale per la pace in 120 nazioni. Un pubblico mondiale è rimasto molto
inspirato del lavoro del reverendo Moon che viene continuato con dedizione
dalla seconda e dalla terza generazione della sua famiglia. Un altro figlio,
Hyung Jin, praticante il buddismo coreano, laureato alla Scuola di Teologia di
Harvard, ha iniziato a visitare i leaders religiosi mondiali per
pianificare un'attività interreligiosa per la pace.
Nota
Nell'ultimo scorcio dell'estate del 2012, a novantatré anni (nel modo di contare l'età, secondo i coreani, si aggiunge un anno rispetto al modo nostro), il Reverendo Moon è asceso al mondo spirituale, dopo aver dichiarato che tutto il suo pensiero può essere studiato, e in futuro sarà tramandato come la sua eredità spirituale, in otto testi fondamentali.
Aggiornamenti ….
Cambiamenti strani e contro la volontà di reverendo Moon, dalla parte di Hak Ja Han (Ex moglie) dopo l'ascensione (Morte) di Rev. Sun Myung Moon
Le convinzioni di Hak Ja Han rivelate sotto giuramento
Di Jim Stephens, 1 agosto 2022
Sfortunatamente dopo la partenza di Reverendo Sun Myung Moon nel mondo spirituale (morte), è stato tradito dalla persona a lui più vicina!
Sulla base di deposizione pubbliche di Hak Ja Han, potete partecipare a questi chiarimenti e conclusione offerte e sviluppati da Jim Stephens
Jim Stephens
"Non credetemi! Credete alla testimonianza di Hak Ja Han sotto giuramento su ciò in cui lei crede".
Con le sue stesse parole Hak Ja Han ha tradito suo marito, il Gesù che ritorna, e ha rivendicato per sé stessa il titolo e l'autorità della Seconda Venuta di Cristo così come tutti i tesori del mondo.
Se voi amate veramente Hak Ja Han, dovete ripudiarla in modo che possa pentirsi e tornare a Dio durante la sua vita fisica. Coloro che continuano a seguirla hanno la responsabilità di averla abilitata e inevitabilmente si uniranno a lei nel suo destino.
Prendetevi il tempo per fare le vostre ricerche da soli e chiedetelo sinceramente a Dio a proposito di questo. Lo dovete a voi stessi e ai vostri cari.
Gesù e il Vero Padre ameranno sempre voi e me. Tuttavia, per avere (e mantenere) una relazione con loro dovete fare la vostra parte in questa relazione. Per voi quella diventa la parte più importante di tutte. Non fare niente non è un opzione. Pentirsi, umiliare se stesso e ricercate sinceramente. Non lasciarvi prendere dalla posizione intermedia. Dio e il Vero Padre Sun Myung Moon devono stare da una "parte" o dall'altra, anche se potrebbero amarli entrambi.
Matteo. 7:21
21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli … 23 Allora dichiarerò loro: "Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, malfattori!"
Jim Stephens
Questi punti sotto, insieme ai links dell'originale deposizioni che troverete alla fine di questa pagina, sono rivelati nella deposizione di Hak Ja Han sotto giuramento nella causa della Family Federation (Federazione delle Famiglie) contro il Sanctuary Church (La Chiesa del Santuario, ripresentata dall'erede di Reverendo Sun Myung Moon) riguardante il marchio Tongil (Simbolo delle 12 porte).
1. Hak Ja Han ha sempre avuto più autorità nella chiesa che del Vero Padre Sun Myung Moon
Questa è la più scioccante delle sue dichiarazioni per me, essendo nella chiesa da quasi 49 anni. Afferma di aver sempre avuto più autorità del Vero Padre Sun Myung Moon e che non avrebbe mai dovuto fare nulla senza la sua approvazione.
Anche se è stata lì ben quattro volte quando il Vero Padre Sun Myung Moon ha incoronato Hyung Jin Sean Moon come suo successore, afferma di non aver mai approvato, quindi l'incoronazione non è valida. (Pagina 126, Righe 10-21, Pagina 127, Righe 5-15)
2. Hak Ja Han dice che non c'è successore
(1) Anche se il Reverendo Moon ha parlato per anni di Dio che voleva creare amore, vita e lignaggio.
(2) anche se il Principio di Creazione afferma che Dio voleva creare il Suo lignaggio sulla terra.
(3) e anche se Il Reverendo Moon ha incoronato Hyung Jin Sean Moon come suo successore in almeno quattro occasioni, ancora Hak Ja Han testimonia sotto giuramento numerose volte che non c'è "nessun successore". (Pagina 130, Riga 25 e Pagina 131, Righe 1-13. Pagina 139, Righe 6-11. Pagina 149, Righe 20-25 e Pagina 150, Righe 1-10)
Afferma in diverse parti della sua testimonianza che non ci sono successori dei Veri Genitori, e Hyung Jin Sean Moon non è un successore di Reverendo Moon. (Pagina 114, Righe 7-15)
3. Lei e Gesù sono i Veri Genitori
Lei identifica i “Veri Genitori” come l'Unigenita Figlia (lei stessa) e l'Unigenito Figlio (Gesù). Tralascia il Vero Padre, Sun Myung Moon. (Pagina 17, Righe 10-20)
4. Lei è l'Unigenita Figlia/Messia senza peccato
Si chiama l'Unigenita Figlia, la controparte dell'Unigenito Figlio, Gesù. (Pagina 19, Riga 25 e Pagina 20, Righe 1-3)
5. Hak Ja Han è stata co-fondatrice dell'HSAUWC
Hak Ja Han afferma che la Chiesa dell'Unificazione è stata fondata nel 1960 dai Veri Genitori, in contrasto con la data di fondazione del 1954 da parte del Vero Padre Sun Myung Moon e dei suoi seguaci (quando aveva 11 anni). (Pagina 22, Righe 17-23. Pagina 23, Righe 12-17)
Dice che Sun Myung Moon potrebbe aver avviato la Chiesa dell'Unificazione e la guidava prima del 1960 e ha continuato a farlo fino alla sua morte. Tuttavia, la Chiesa dell'Unificazione non aveva realmente dei “Fondatori” finché non è arrivata lei, Hak Ja Han. (Pagina 38, Righe 10-23. Pagina 39, Righe 5-25, Pagina 40, Riga 1)
Ha incontrato per la prima volta il Vero Padre quando aveva circa 11 anni. E lei riconosce che il Vero Padre aveva il controllo della chiesa. (Pagina 35, Righe 17-25 e Pagina 36, Righe 1-13. Pagina 40, Righe 2-17)
6. Il Vero Padre aveva il Peccato Originale che lei ha rimosso
Afferma che Sun Myung Moon è nato con il peccato originale che doveva essere rimosso. Non avrebbe potuto diventare il Vero Genitore da solo. Percio per diventarlo doveva incontrare Hak Ja Han. Quando Sun Myung Moon incontrò Gesù a 16 anni, gli fu dato un percorso di sofferenza e indennizzo per qualificarsi come figlio unigenito in modo da poter incontrare Hak Ja Han. Dopo averla incontrata, il Rev. Moon poté ascendere alla posizione di Figlio Unigenito. (Pagina 98, Righe 21-25, Pagina 99, Righe 19. Pagina 100, Righe 22-25. Pagina 101, Righe 11-21, Pagina 102, Righe 1-8) (Questa è la nuova teologia di Hak Ja Han)
7. Il Vero Padre Sun Myung Moon poteva solo sposarla per avere successo nella sua missione
Sun Myung Moon ha potuto ottenere la posizione di Figlio Unigenito e Vero Genitore solo sposandola nel 1960. (Pagina 19, Righe 4-23)
8. Sun Myung Moon non avrebbe potuto compiere la sua missione se avesse sposato qualcun altro tranne Hak Ja Han.
La restaurazione poteva venire solo attraverso di lei. (Pagina 49, Righe 15-25)
9. Crede di essere nata conoscendo il Principio Divino
Lo sapeva dalla nascita e non ha dovuto attraversare un periodo di apprendimento e crescita. Non ha dovuto fare alcuno sforzo o sacrificio per acquisire questa conoscenza. Il suo corso è contrario ai corsi di Gesù e del Vero Padre (e al Principio di Crescita nel Principio Divino). Dice che il Vero Padre ha dovuto soffrire molto per incontrarla. Dice che non l'ha mai istruita e educata. (Pagina 105, Righe 9-25, Pagina 106, Righe 1-25, Pagina 107, Righe 1-2) La missione del Vero Padre Sun Myung Moon era di trovare la parola e scriverla in modo da potersi qualificare per incontrare Hak Ja Han. (Pagina 109, Righe 11-22)
10. Afferma sotto giuramento che il Vero Padre Sun Myung Moon non ha completato la sua missione sulla terra. (Pagina 109, Righe 9-14)
11. Hak Ja Han è uguale a Sun Myung Moon "sotto ogni aspetto"
(Ma in realtà lei pensa di avere un'autorità più alta di lui, come visto altrove nella sua testimonianza.) (Pagina 113, righe 10-13)
12. Il Vero Padre Sun Myung Moon che incorona Hyung Jin Moon non fu un vero coronamento
Anche se il vero Padre Sun Myung Moon ha incoronato pubblicamente Hyung Jin Sean Moon come suo erede e rappresentante mentre lei era proprio accanto a lui, lei nega che fosse proprio quello che stava facendo. Afferma che la proclamazione del Vero Padre Sun Myung Moon non era valida perché non aveva la sua firma. (Pagina 115, Righe 1-25, Pagina 116, Riga 1 e poi Riga 25, Pagina 117, Righe 1-2. Pagina 118, Righe 3-8)
13. L’opinione di Hak Ja Han su Hyung Jin Sean Moon era che non era "adeguato" ("immaturo") e aveva bisogno di "crescere e imparare".
Il Vero Padre Sun Myung Moon aveva detto che Hyung Jin Sean Moon aveva la fede più grande di qualsiasi unificazionista. Aveva anche detto che non importava anche se avesse nominato un figlio handicappato, quella persona sarebbe stata comunque l'erede e il successore. È stata totalmente una sua decisione. Ciò sconta anche che il Vero Padre Sun Myung Moon aveva posto Hyung Jin Moon a capo di ogni dipartimento della Chiesa coreana e internazionale. (Pagina 59, Righe 3-25, Pagina 60, Righe 1-9)
14. Non ci può essere un successore del Vero Padre Sun Myung Moon
Dice che il Vero Padre Sun Myung Moon non ha davvero nominato Hyung Jin Nim come suo successore perché lei non era d'accordo. (Pagina 64, Righe 7-25, Pagina 65, Righe 1-6)
Dice che anche se il Vero Padre ha nominato pubblicamente il suo successore, non può farlo. I membri della chiesa in qualche modo devono essere d'accordo. E inoltre, nessuno dei suoi figli si qualifica. (Pagina 121, Righe 3-20)
Anche se il Vero Padre ha testimoniato della fede di Hyung Jin Sean Moon, Hak Ja Han, dice che non lo intendeva davvero. Si è rifiutata di onorarlo. (Pagina 22, Righe 11-23. Pagina 123, Righe 13-23)
15. La Madre Han ha più autorità del Padre Sun Myung Moon
Il Vero Padre non può decidere da solo il suo successore senza il suo consenso. “La Madre ha più autorità.” (Pagina 126, Righe 10-21. Pagina 127, Righe 7-15)
Conclusioni di Jim Stephens
Non credetemi. Credete alla testimonianza di Hak Ja Han sotto giuramento su ciò in cui lei crede.
Con le sue stesse parole Hak Ja Han ha tradito suo marito, il ritorno di Gesù, e ha rivendicato per sé stessa il titolo e l'autorità della Seconda Venuta di Cristo così come tutti i tesori del mondo.
Se voi amate veramente Hak Ja Han, dovete ripudiarla in modo che possa pentirsi e tornare a Dio durante la sua vita fisica. Coloro che continuano a seguirla hanno la responsabilità di averla abilitata e inevitabilmente si uniranno a lei nel suo destino.
Prendetevi il tempo per fare le vostre ricerche da soli e chiedetelo sinceramente a Dio a proposito di questo. Lo dovete a voi stessi e ai vostri cari. Leggete la sua deposizione completa (link sotto in Inglese). È tutto lì in bianco e nero.
Part 1 - Le convinzioni di Hak Ja Han rivelate sotto giuramento
Part 2 - Le convinzioni di Hak Ja Han rivelate sotto giuramento. (Uguale alla Part 1 - Ma include le citazioni esatte di Hak Ja Han invece dei riferimenti di pagina nella Deposizione.)
Jim Stephens
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Questi punti sono rivelati nella deposizione di Hak Ja Han sotto giuramento nella causa della Family Federation (Federazione delle Famiglie) contro Sanctuary Church (La Chiesa del Santuario per la pace e l'unificazione) riguardante il marchio Tongil (Simbolo delle 12 porte).
Per una corretta informazione, sotto condivido i links delle deposizione originale della testimonianza sotto giuramento di Hak Ja Han
March 25, 2019, Deposition testimony
Link
March 26, 2019, testimony
Link
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