martedì 17 dicembre 2019

La provvidenza di Dio nelle scritture: Per Tamara una prova difficile [3]

Per Tamara una prova difficile

Terza parte

Esaminiamo ora la situazione di Gesù. Sono sicuro che ci sono molti cristiani devoti fra di voi che hanno va rie opinioni circa la vita di Gesù. Come vi immaginate che egli si sia manifestato? Che cosa fece durante i 30 anni di vita prima di iniziare il suo ministero pubblico? Andò forse in collegio a studiare? La Bibbia non di ce neppure se frequentò le scuole elementari. Egli fu un lavoratore, un assistente carpentiere. C’è così tanto da sapere, così tante verità nascoste nella Bibbia che non sono scritte esplicitamente. Se vi rivelassi alcuni di questi segreti sono sicuro che ne rimarreste sbalorditi. Anche se conosco queste cose non posso comunicarvele apertamente, perché voi mi chiedereste senz’altro: “Come fai a saperle?” Le ho imparate da Gesù. Si, e le ho imparate da Dio. Ricorda te, al tempo di Noè nessuno poteva credergli, così pure al tempo di Abramo nessuno credette in lui. Allo stesso modo, anche se io onesta mente vi dicessi ciò che è effettiva mente accaduto al tempo di Gesù, nessuno mi crederebbe facilmente.

Chi è il Messia? Il Messia è totalmente unito al cuore di Dio, come un filo diretto dal cielo alla terra. Quando Dio mandò Gesù come Messia, lo pose sulla terra che era già bambino oppure si servì del corpo di una donna per farlo nascere? Gesù nacque da Maria: ma questo vuoi forse dire che Maria era Dio? Maria aveva i suoi genitori qui sulla terra o è discesa dal cielo? Poiché Maria aveva dei genitori terreni dev’essere discesa anche lei dalla linea di sangue caduta. Anche se Maria era nata da geni tori caduti deve esserci qualche pro va che lei non aveva niente a che fa re con la linea di sangue satanica.

C’è un’altra questione che potremmo porci: “Come facciamo a sapere che Gesù Cristo era veramente il Figlio di Dio? Dov’è la prova di ciò?”. Per quanto concerne l’attività religiosa, potremmo dire che Budda ha fatto un lavoro molto più grande di Gesù poiché ha avuto molti più discepoli che lo hanno seguito durante la sua vita. La stessa cosa si potrebbe dire di Confucio. Anche Maometto è stato un leader religioso di molto più successo. Guai è per noi quindi il criterio per il quale osiamo affermare che Gesù è il Figlio di Dio? La spiegazione inizia con lo stesso principio: Gesù era il figlio di Dio perché a differenza degli altri fondatori religiosi, egli proveniva dalla linea di sangue celeste. Non importa quanto quelli abbiano realizzato, essi non aveva no la stessa qualifica di Gesù Cristo.

Per capire come Maria poté essere separata dalla linea satanica, dobbiamo ritornare indietro fino a Giacobbe e ai suoi immediati discendenti. Giacobbe ed Esaù avevano circa 40 anni quando finalmente realizzarono la volontà di Dio, ed il beneficio della loro vittoria si trasmise solo ai loro coetanei o a quelli più anziani di loro. Nessuno inferiore ai 40 anni poté beneficiare di questo progresso nei cammino della restaurazione. Perciò Dio preparò un altro stadio nella Sua dispensazione che avrebbe protetto i Suoi figli sin da quando erano ancora nel ventre del la loro madre fino all’età di 40 anni. Questo fu concretizzato durante le tre successive generazioni dei di scendenti di Giacobbe. E’ registrato in Genesi cap. 38.

Giuda era il quarto figlio di Giacobbe ed il suo primogenito prese in moglie una donna chiamata Tamara. Secondo la Legge, se un figlio moriva senza lasciare eredi, suo fratello doveva prenderne la moglie ed essere lui a continuare la linea di sangue del fratello morto. Tamara non ebbe figli dal primo marito e quando il secondo rifiutò di realizzare la sua responsabilità verso di lei, anche lui morì. Quando Tamara si rese conto che anche attraverso il terzo fratello non avrebbe avuto speranza di partorire figli, sapendo che la sua missione era quella di continuare la famiglia di suo marito e di Giuda, suo suocero, decise di sacrificare persino il suo onore pur di arrivare a realizzare questa missione per Dio. Si vestì da prostituta e sedusse suo suocero cosicché lo indusse ad avere una relazione con lei. Senza sapere che la prostituta era sua nuora, Giuda si la sciò sedurre. A quel tempo l’adulterio era punito con la morte. Per salvare la sua vita, affinché il bimbo concepito potesse nascere, Tamara chiese a Giuda il suo sigillo, il cordone e il bastone come pegno di paga mento e li tenne con sé. Tre mesi dopo, quando fu evidente la sua gravidanza, Tamara fu rimessa al giudizio di Giuda. Potete immaginare l’orrore di Giuda all’udire la notizia “Portatela fuori e bruciatela! “, fu il suo ordine. Ma lei rispose: Io sono incinta dell’uomo a cui appartengono questi oggetti” e mostrò le cose che Giuda le aveva dato in pegno.

Adamo ed Eva caddero a causa della fornicazione e Tamara fu uno degli esempi di come Dio lavorò frequentemente attraverso donne con un carattere fuori dal comune per por tare avanti la Sua restaurazione. Perché Dio si è servito di adultere nella dispensazione? Esse agiscono in posizione satanica, ma facendo così, negano la natura satanica con la totale obbedienza a Dio. In questo modo possono essere restaurate da un estremo all’estremo opposto. Dio scelse i Suoi campioni traendoli dalle situazioni più miserabili. Tamara era una donna onesta, e sebbene fosse stata messa in una posizione peccaminosa, si dedicò totalmente alla missione per Dio, rischiando il suo onore, il prestigio e la sua stessa vita. Si può fare un parallelo tra il modo in cui Eva ingannò Dio e il suo futuro marito, nel processo della caduta, e il modo in cui Tamara ingannò suo suocero e il suo futuro marito, il terzo figlio di Giuda, per la volontà di Dio. Tamara invertì la posizione di Eva, invertendone le azioni, e significati vo è il fatto che lei rischiò la sua vita nel fare questo, proprio come fece Eva peccando a rischio della sua vita. Perciò Dio poté rivendicare il frutto del ventre di Tamara. Tamara concepì due gemelli e la lotta tra Caino e Abele iniziò già nel suo grembo.

Sun Myung Moon

Quarta parte: La Fede di Maria



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Sun Myung Moon, una breve biografia

Sun Myung Moon Nato nella città di Chŏngju ,  25 febbraio   1920.  Chŏngju è una città della Corea del Nord, localizzata nella parte merid...

Post più popolari