
L’amore originale fra l’uomo e la donna
Quando un uomo e una donna si innamorano, il problema è se il loro amore è in accordo alla volontà di Dio e allo standard che Lui richiede. Il loro amore concorda con il modello d’amore che è nella mente di Dio? Arriviamo alla conclusione che se il primo uomo e la prima donna si fossero uniti sulla base dell’amore di Dio, il loro amore sarebbe diventato il modello universale dell’amore.
Dio deve aver desiderato un tale tipo di amore dagli esseri umani. Allo stesso modo, l’uomo e la donna devono aver ricercato questo amore l’uno dall’altra. Questo vero amore deve essere il centro dell’universo. Diventa il criterio di misura.
L’amore di Dio e l’amore umano sono identici nell’essenza. L’amore genera unità.
Perché l’uomo e la donna provano un grande desiderio l’uno per l’altra?
Perché l’uomo può possedere Dio solo attraverso la donna, e la donna può possedere Dio solo attraverso l’uomo. In altre parole si desiderano ardentemente perché Dio viene a dimorare dove l’uomo e la donna si sono uniti nell’amore.
Pensando che l’origine delle caratteristiche duali è Dio, dovremmo lodare contemporaneamente il nobile valore di Dio e la dignità e il valore degli uomini e delle donne.
Quando l’amata donna di Dio vive nel cuore di un uomo e anche l’amato uomo di Dio vive nel cuore di una donna, i due diventano i Suoi oggetti-partner e quando si amano reciprocamente Dio si rallegrerà nel vedere questo amore e tutto il creato gioirà.
Il cielo e la terra gioiranno vedendo un uomo e una donna con questi valori che si abbracciano. Quando un uomo e una donna si abbracciano amandosi reciprocamente, questo affetto diventa il punto in cui l’universo si unisce. Ecco come si sviluppa l’immagine originale nell’ideale di Dio.
Originariamente un uomo dovrebbe incontrare una donna con cui può essere felice, e anche una donna dovrebbe incontrare un uomo con cui può gioire. Ma ancor di più, dovrebbe essere un incontro del quale sia Dio che tutte le cose del creato possano provare gioia. Allora tutta la creazione si mobiliterà per quella coppia e vorrà essere dominata da essa. Gli uccelli canteranno e le farfalle svolazzeranno e danzeranno con gioia. Dio sarà felice, le persone e tutte le cose lo saranno. Se i primi antenati dell’umanità avessero cominciato la storia stabilendo questa posizione, il mondo sarebbe stato il mondo ideale originale.
Rev. Sun Myung Moon
Importante filosofia da vivere: L’amore viene dal proprio partner
RispondiEliminaL’amore non si può realizzare da soli. Da dove viene l’amore? Non viene da me, ma dal mio coniuge. Poiché l’amore viene dal mio coniuge, io devo abbassare il capo e servirlo. È qui che ha origine il principio celeste di vivere per gli altri. Quando qualcosa di molto nobile viene da me, io la devo onorare e servire per poterla ricevere. Dobbiamo adottare questa filosofia di vivere per gli altri.
Una donna nasce per incontrare un uomo, e un uomo nasce per incontrare una donna, non è vero? Questa è la verità suprema. Perciò dovremmo trovare la sfera della benedizione che si conforma a questo principio. Deviare da questa suprema sfera della verità costituisce il male più grande.
RispondiElimina